The Villains Inc w GabGato + DeepVision + Index Case

Elettronica

Electrica Salsa e Radio 20158 di nuovo insieme a Nuovo Armenia.
Questa volta tocca a The Villains Inc che porterà uno showcase di GabGato ed il Dj Set di DeepVision e Index Case.

GabGato è ben conosciuto nella scena sotterranea del nord Italia fin dagli anni novanta. Producer, illustatore e dj si è esibito in diversi club e festival in Europa ed è fondatore della label indipendente The Villains Inc.
Amante del suono funk di Detroit, nella sua produzione Gab Gato spazia dall’hiphop alla techno, privilegiando un suono electro freddo e scuro di chiara matrice anni ottanta e novanta. Si è esibito con nomi di primo piano dell’electro e techno mondiale tra cui Juan Atkins, Alan Oldham, Dj Assault, Detroit in Effect, Anthony Rother e Dopplereffekt. Ha collaborato a livello discografico con Keith Tucker (AUX88), Dj Stingray, Bass Junkie e Max Durante.

I vinyl set di DeepVision sono senza regole e in totale libertà, passando da sonorità Detroit electro e ghettotech, alla new wave, all’hip-hop, con scratch e cuts. Ispirati dal suo mentore X Beat, che lo ha introdotto a un mondo dove le emozioni sono ancora alla base della creazione musicale.

Index Case, classe ’87, è un artista e DJ di Milano che ha saputo trasformare la sua passione in un potente mezzo di evasione ed espressione. Agli inizi degli anni 2000, inizia a frequentare negozi di dischi come Ice Age, storico negozio di Porta Ticinese, costruendo la sua collezione di vinili. Affascinato dalla scena musicale di Detroit inizia a portare il suo mix di techno ed electro negli ambienti underground della scena rave. Il suo percorso musicale è in continua evoluzione, tra collaborazioni e la realizzazione del suo progetto personale.

Simonluca Spadanuda nasce a Catanzaro nel 1980 e già a dodici anni inizia ad ascoltare musica clandestinamente dall’impianto Hi-Fi dello zione.
Folgorato da Photoshop e dalle tecniche di colorazione digitale, non riesce più a smettere di utilizzare i software di grafica e realizza copertine, etichette per vinili, locandine e poster in mezza Europa. Progetta l’identità visiva per Audioplate Records e cura gli artwork per Bassplate Records, etichette bolognesi indipendenti.
Urbanmagic è il suo one man studio brand in cui si divide tra illustrazioni, progettazione grafica e libri.

Durante l’evento sarà possibile trovare una selezione delle produzioni The Villains Inc, il live verrà registrato e trasmesso su Radio 20158 nella prossima puntata di Electrica Salsa.

The Villains Inc. BANDCAMP

GabGato

Urbanmagic

Data: sabato, 13 Aprile, 2024
Tipologia: Musica
Categoria: invernale
Orario: 21:30

Ingresso gratuito con tessera

Dello stesso genere

RØAD.HŌUSƏ COLƏCTIF

sabato, 20 Aprile, 2024

Ore: 20:00

Seleziona il paese