BAMBINI E RAGAZZI

Un luogo in cui anche bambini e ragazzi trovano uno spazio per scoprire il mondo, per imparare e per esprimersi e dove volontari e volontarie dell’associazione possono dare un mano ogni settimana. In cascina le attività sono varie: dal cineforum tutti i venerdì sera della stagione estiva alla cura condivisa del giardino e all’orto didattico fino ai laboratori creativi e al doposcuola di quartiere.

Il cinebimbi

Pirati, briganti da strapazzo

venerdì, 14 Giugno, 2024

Ore: 21:30

Galline in fuga

venerdì, 28 Giugno, 2024

Ore: 21:30

IL DOPOSCUOLA

Da marzo 2022 Nuovo Armenia porta avanti l’attività di doposcuola, uno spazio in cui bambine e bambini della scuola primaria possono trovare un sostegno allo studio. Grazie al supporto di persone volontarie, accogliamo le bambine e i bambini ogni domenica mattina (dalle 11:00 alle 12:30).
Il doposcuola è sempre alla ricerca di nuovi volontari. Se vuoi aiutarci, scrivi a: doposcuola@nuovoarmenia.it

LABORATORI

Ci vuole un fiore è un progetto permanente rivolto a bambine e bambini che si svolge nel giardino di Nuovo Armenia. Nato dall’osservazione dello spazio e dei cambiamenti apportati dalla riqualificazione ancora in atto di Nuovo Armenia, il progetto è strutturato in appuntamenti dedicati alla formazione e al gioco all’aria aperta. I laboratori si tengono secondo un calendario predefinito che è in via di definizione.
Per info: lab.nuovoarmenia@gmail.com