Logo_Biglietteria_WebBIANCO

Condividi questo evento

Yemen despite the war

Yemen, Italia
Laura Silvia Battaglia

Regista presente in sala

Documentario frutto del lavoro di Laura Silvia Battaglia, giornalista  italo-yemenita che ha vissuto per alcuni anni in Yemen, da cui si è  allontanata temporaneamente all’inizio della guerra, per poi rientrarci  più volte durante. Ambientato ad Aden, Taiz e Sana’a, con dei passaggi  in altre zone a Nord e a Sud (Khamer, Hajja, Lahji) utilizza anche tutto  l’archivio inedito della giornalista, nonché il materiale da lei  raccolto durante gli ingressi più recenti nel Paese in guerra. Oltre a  raccontare un conflitto locale diventato regionale con l’intervento  dell’Arabia Saudita e dell’Iran, è il primo documentario che racconta la  società civile che resiste nello Yemen in guerra: oltre le bombe, la  violenza delle milizie e una crisi sanitaria devastante, già si vedono i  germogli di una possibile ricostruzione.

Trailer

PRENOTAZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI

Vuoi saltare la fila alla cassa e essere sicuro di avere il tuo posto prenotato? Clicca il pulsante “acquista biglietti online”
Ti ricordiamo che la prenotazione scade automaticamente 15 minuti prima dall’inizio dello spettacolo, successivamente, i posti saranno automaticamente liberati e disponibili all’acquisto da altri spettatori.