Logo_Biglietteria_WebBIANCO

Condividi questo evento

La vita invisibile di Euridice Gusmao

Brasile, Germania
Karim Ainouz

Rio de Janeiro, 1950. Eurídice e Guida sono due sorelle inseparabili che vivono con i loro genitori dagli ideali conservatori. Immerse in una vita tradizionale, nutrono entrambe dei sogni: Eurídice vuole diventare una rinomata pianista, mentre Guida è in cerca del vero amore. Essere ragazza madre negli anni cinquanta non era uno scherzo, ancor più in Brasile, così quando Guida torna a casa incinta, il padre prende la drastica decisione di separarle. Le due sorelle prenderanno due strade diverse senza mai perdere la speranza di potersi ritrovare.

 

Segni particolari

Adattamento cinematografico del romanzo “Eurídice Gusmão che sognava la rivoluzione” di Martha Batalha. Ha vinto il premio come miglior film nella sezione “Un certain regard” a Cannes. È stato candidato agli Oscar per il Brasile come miglior film straniero.

Trailer

PRENOTAZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI

Vuoi saltare la fila alla cassa e essere sicuro di avere il tuo posto prenotato? Clicca il pulsante “acquista biglietti online”
Ti ricordiamo che la prenotazione scade automaticamente 15 minuti prima dall’inizio dello spettacolo, successivamente, i posti saranno automaticamente liberati e disponibili all’acquisto da altri spettatori.