Nella famigerata prigione di Abidjan, la Maca, situata al limitare tra la giungla e la città, al confine tra natura selvaggia e civile, comanda il dangorò, il boss dei detenuti. Quando un “microbo” (componente di una banda di giovanissimi) arriva nel carcere, il dangorò lo designa come il nuovo “roman”. Secondo il rituale del carcere il detenuto deve riuscire a intrattenere gli altri prigionieri con i suoi racconti fino all’alba.
Segni particolari
Con La Nuit des Rois volevo ritrarre la società ivoriana post-bellica attraverso il prisma della più grande prigione del Paese: Maca, prigione in cui la stessa madre del regista è stata detenuta per ragioni politiche.
Trailer
PRENOTAZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI
Vuoi saltare la fila alla cassa e essere sicuro di avere il tuo posto prenotato? Clicca il pulsante “acquista biglietti online”
Ti ricordiamo che la prenotazione scade automaticamente 15 minuti prima dall’inizio dello spettacolo, successivamente, i posti saranno automaticamente liberati e disponibili all’acquisto da altri spettatori.
Per rimanere aggiornato rispetto a tutte le nostre iniziative
© 2024 / A.p.s. Nuovo Armenia, via Livigno, 9, 20158, Milano / Informativa Privacy / Area Trasparenza / realizzato da Officina Digitale Reactio