Where Olive Trees Weep

Palestina | 2024 | 103′
Maurizio Benazzo, Zaya Benazzo

Ogni mercoledì, Palestina.
Abbiamo scelto di dedicare un giorno fisso, ogni settimana, al cinema palestinese. Per lasciare spazio a chi quella storia la vive e resiste.

ore 19.30 Parlami di Gaza, Mostra itinerante che racconta la Palestina di ieri, oggi e domani attraverso la voce dei palestinesi in diaspora e non. Letture di Mervat Alramli, musica di Mohammed Abu Senjer, fotografie di Ahmad Jarboa.
ore 21:30 Proiezione

Il film racconta storie di attivisti e giornalisti come Ashira Darwish, Ahed Tamimi e Amira Hass, e mostra il lavoro di guarigione dal trauma del Dr. Gabor Maté. Attraverso le esperienze di sofferenza, perdita e resistenza, il film evidenzia le cicatrici lasciate dalla violenza, dalle deportazioni e dalle ingiustizie, offrendo una riflessione sulla natura dell’oppressione e sulla crudeltà dell’oppressore.

Un film potente che offre uno sguardo crudo sulla Palestina, mostrando la bellezza dei paesaggi e la sofferenza della guerra. Con una trama emozionante di amore e speranza, è un’esperienza cinematografica che invita alla riflessione sul conflitto e la pace.

Lingue: v.o arabo sottotitoli in italiano
Data: mercoledì, 16 Luglio, 2025
Orario: 21:30
Tipo di evento: Cinema
Genere: Documentario
Prezzo: 5 euro

Dello stesso genere

no other land

mercoledì, 18 Giugno, 2025

Ore: 21:30

Palestina, Territori Occupati

Where Olive Trees Weep

mercoledì, 25 Giugno, 2025

Ore: 19:30

Palestina, Territori Occupati

Faya Dayi

giovedì, 26 Giugno, 2025

Ore: 19:30

Ethiopia