The Special Need

Carlo Zoratti

PROGRAMMA DELLA SERATA:
ore 21:00
Presentazione del film a cura di Gina Bruno e Nadia Ferraro della Cooperativa Sì, si può fare (https://www.fondazionecondivivere.org/cooperativa-si-si-puo-fare/) per raccontare come nasce l’idea di portare all’attenzione del pubblico un tema tanto importante quanto taciuto dei bisogni sessuali e affettivi delle persone con disabilità.

ore 21:30
Proiezione del film.

 

ANNO
2013

SINOSSI
L’autismo impedisce ad Enea, ventinovenne che risiede nel piccolo centro di Terenzano (Udine), di avere quella vita affettivo-sessuale di cui sente sempre di più la mancanza. Due suoi amici, Alex e Carlo, decidono allora di aiutarlo a realizzare il desiderio di avere un rapporto, dirigendosi prima in un bordello in Austria e poi in Germania, a Trebel, dove esiste un centro in cui anche i disabili possono imparare a conoscere la sessualità.

SEGNI PARTICOLARI
Un documentario atipico, generoso e tenero che affronta in maniera frontale e esaustiva una questione delicata e socialmente calda, strettamente connessa con quel bisogno d’amore e di condivisione che si nasconde in ognuno, molto al di là delle gabbie in cui è costretto a vivere.

Data: domenica, 21 Maggio, 2023
Orario: 21:00
Tipo di evento: Cinema
Genere:
Prezzo: 5 Euro

Dello stesso genere

Holy Spider

sabato, 27 Aprile, 2024

Ore: 21:30

Francia

Tirailleurs

domenica, 28 Aprile, 2024

Ore: 21:30

Senegal

Galline in fuga

venerdì, 3 Maggio, 2024

Ore: 21:30

Stati Uniti