
Jenin, Jenin
giovedì, 10 Aprile, 2025
Ore: 21:00
Palestina, Territori Occupati
ANNO
2021
SINOSSI
Estate 2019, Mosca è in preda alle proteste dell’opposizione. Tra le persone arrestate c’è anche il giovane attivista politico Konstantin Kotov. La coraggiosa avvocatessa Maria Eismont si rende conto che è un’accusa a sfondo politico. Così diventa portavoce e avvocato di Kotov. Nonostante la protesta pubblica e l’evidente ingiustizia, il tribunale condanna Kotov a quattro anni di prigione. Nel dicembre 2019 durante una conferenza stampa con Vladimir Putin, un giornalista dell’opposizione riesce a chiedere al presidente del caso di Konstantin Kotov. Questo sembra rimettere in moto le cose e il caso viene inviato alla corte d’appello.
SEGNI PARTICOLARI
Nina Guseva ci mostra il coraggio di manifestare per la libertà e il dovere di impegnarsi per i diritti umani in un paese non libero, in Russia, dove i manifestanti nelle strade di Mosca nel luglio 2019 vogliono solo una cosa: elezioni corrette.
BIGLIETTERIA
Per rimanere aggiornato rispetto a tutte le nostre iniziative
© 2024 / A.p.s. Nuovo Armenia, via Livigno, 9, 20158, Milano / Informativa Privacy / Area Trasparenza / realizzato da Officina Digitale Reactio