
Taipei Story
giovedì, 4 Settembre, 2025
Ore: 20:30
Taiwan
All’interno di una stagione di proiezioni dedicate alla Palestina, con film per lo più contemporanei, siamo molto orgogliosi di ospitare Saverio Costanzo, con il quale parleremo del suo primo film Private (2004).
Un film che con il suo sguardo supera il macrocosmo della striscia di Gaza e si perde nel quotidiano. Saverio Costanzo, documentarista in terra statunitense e già autore di progetti televisivi nazionali, realizza un film duro, privo di violenza fisica, concitato e denso di umanità. Mohamed è un padre di famiglia e vive in Palestina con la moglie e i tre figli. Improvvisamente la porta della sua casa si spalanca. E’ l’esercito israeliano. “La casa è sequestrata!” grida un militare, ma Mohamed non vuole cedere, non vuole abbandonare l’abitazione. Perché subire tutto questo, penserà. E allora lui e la sua famiglia vengono relegati in alcune stanze. Divieto d’accesso assoluto al piano di sopra. E’ vita questa?
Per rimanere aggiornato rispetto a tutte le nostre iniziative
© 2024 / A.p.s. Nuovo Armenia, via Livigno, 9, 20158, Milano / Informativa Privacy / Area Trasparenza / realizzato da Officina Digitale Reactio