Cinema Al-Amal | UPSHOT
giovedì, 13 Novembre, 2025
Ore: 20:30
Palestina, Territori Occupati
Nuovo Armenia ospita Palestine Animated, un collettivo di registi e registe palestinesi e internazionali che usano l’animazione per raccontare le molte sfumature della vita in Palestina.
Nato durante l’attuale genocidio del popolo palestinese, il collettivo si propone di creare legami di solidarietà tra artisti e diffondere le loro opere nel mondo, come forma di resistenza e testimonianza.
La selezione che proietteremo include anche cortometraggi realizzati da bambini di Gaza — un atto di creatività e speranza in mezzo al blocco e alla distruzione — firmati da Haneen Karaz, Nour Abdel Jawad, Shorouq Darwish e dall’associazione Fekra con Rasmi Damo.
Tutti i film vengono proiettati gratuitamente; eventuali donazioni o ricavi saranno destinati ai registi del collettivo che necessitano di supporto.
Un incontro con le voci del cinema d’animazione palestinese, come antidoto artistico ed emotivo alla violenza e all’oblio.
Per rimanere aggiornato rispetto a tutte le nostre iniziative
© 2024 / A.p.s. Nuovo Armenia, via Livigno, 9, 20158, Milano / Informativa Privacy / Area Trasparenza / realizzato da Officina Digitale Reactio