Mis hermanos sueñan despiertos
giovedì, 12 Dicembre, 2024
Ore: 21:00
Cile
Siamo al centro di un periodo molto travagliato in Brasile, il Brasile di Bolsonaro, presidente di estrema destra. La famiglia Martin conduce un’esistenza tranquilla, è una famiglia nera della classe medio-bassa e avverte la tensione del contesto. La signora Tércia, la madre, reinterpreta il suo mondo dopo che un incontro inaspettato la lascia a chiedersi se sia maledetta. Suo marito, Wellington, ripone tutte le sue speranze nella carriera calcistica del figlio, Deivinho, ma il ragazzo avrebbe voluto studiare astrofisica e colonizzare Marte. Nel frattempo, la loro figlia maggiore, Eunice, si innamora di una giovane donna dallo spirito libero e si chiede se sia ora di lasciare la casa dei suoi.
Dopo aver partecipato al Sundance Festival, “Mars One” è stato scelto per rappresentare il Brasile agli Oscar 2023, una decisione importante della giuria che ha sottolineato l’importanza del film, che parla di affetto e speranza, della possibilità di continuare a sognare in mezzo a tante difficoltà economiche e politiche. “Marte Um” riassume bene il cinema brasiliano, con qualità narrativa e tecnica, che si fa oggi, rappresentando la diversità del paese.
Per rimanere aggiornato rispetto a tutte le nostre iniziative
© 2024 / A.p.s. Nuovo Armenia, via Livigno, 9, 20158, Milano / Informativa Privacy / Area Trasparenza / realizzato da Officina Digitale Reactio