Gemini Blue

Ore 20

Proiezione del corto documentario Gemini Blue – Primo Manifesto

Il corto prende per mano lo spettatore e lo porta all’interno dell’universo dei Gemini Blue, una band originaria del lago di Garda.
Nel luglio 2023 la band ha aperto le due date italiane degli islandese Kaleo, presso il festival Tener-a-mente al Vittoriale degli Italiani e al Sequoie Music Park Festival a Bologna. Attraverso questo viaggio terrestre e spirituale tra i paesaggi bucolici del lago di Garda, il documentario cerca di riportare visivamente l’immaginario musicale dei Gemini Blue, creando una narrazione onirica e osservativa. Si scoprono le personalità di Oz e Giacomo, i componenti della band e la loro solida connessione quando salgono sul palco che crea delle performance dense e contemplative.Diretto da Martina Cavinato, il film segna il suo primo approccio al genere documentario. Ispirata dall’immaginario dei film di Gaspar Noé e Yuri Ancarani, la regista ha realizzato video musicali e di danza.

Ore 20:30

Gemini Blue in concerto

Duo formato nell’estate 2020 da Osasmuede Aigbe e Giacomo Sansoni.

Le radici musicali del progetto affondano nell’ampia palude del blues, e si spingono ad abbracciare sonorità funk, psichedeliche, hip hop e etnico tribali della scena musicale subsahariana, in un mix in cui le ambientazioni mistiche e introspettive, l’improvvisazione e l’estro strumentale sono al servizio di una produzione song oriented.

Data: giovedì, 19 Ottobre, 2023
Tipologia: Musica
Orario: 20:00

Ingresso gratuito con tessera