Erasmus in Gaza

Chiara Avesani, Matteo Delbò

ANNO
2022

SINOSSI
Riccardo, 24 anni, laureando in medicina dell’Università di Siena, è il primo studente al mondo a partecipare al programma europeo di scambi universitari “Erasmus” nella striscia di Gaza. Entrare a Gaza però non è facile, e quando il conflitto armato si riaccende violento, Riccardo è costretto a prendere delle scelte difficili, per sé e per le persone intorno a lui. Ma il confronto e la presenza dei suoi nuovi amici e colleghi sarà l’elemento di forza e coraggio che gli permetterà di superare paure e attraversare insidie professionali e umane, realizzando, oltre ogni aspettativa, il sogno di diventare un medico chirurgo.

SEGNI PARTICOLARI
Un documentario che racconta una storia universale di formazione, amicizia, coraggio e amore di un millennial che vuole solo inseguire il suo futuro.

Questo evento è realizzato in collaborazione con DIG – Documentari Inchieste Giornalismi.

Prima della proiezione, a partire dalle ore 19.00 circa, verrà presentata la nuova edizione di DIG Festival 2023, che si terrà dal 21 al 24 settembre a Modena: 4 giorni di incontri, proiezioni di documentari da tutto il mondo, academy, talk, musica live e mostre d’arte, con più di 100 ospiti italiani e internazionali.
Arrivato alla sua nona edizione, DIG Festival si è affermato come uno dei più importanti appuntamenti europei dedicati al giornalismo di approfondimento, alle inchieste e al reportage. Il festival è organizzato da DIG – ETS, un’associazione culturale che sostiene il giornalismo di qualità in tutte le sue forme, in Italia e nel mondo.
Il film Erasmus in Gaza si è aggiudicato il DIG Award 2022 come “Best Reportage Long”.
Per ulteriori informazioni: dig-awards.org
Data: domenica, 9 Luglio, 2023
Orario: 21:30
Tipo di evento: Cinema
Genere:
Prezzo: 5 Euro

Dello stesso genere

RØAD.HŌUSƏ COLƏCTIF

sabato, 20 Aprile, 2024

Ore: 20:00

Seleziona il paese

Aurora’s Sunrise

mercoledì, 24 Aprile, 2024

Ore: 19:00

Armenia

Holy Spider

sabato, 27 Aprile, 2024

Ore: 21:30

Francia