
BURNING DAYS
giovedì, 6 Marzo, 2025
Ore: 21:00
Turchia
Beirut, lo sfondo tragico di una storia d’amore proibito, Ahmed è un rifugiato che viene dalla Siria, pieno di ferite in corpo e che cerca di sopravvivere come può rivendendo materiali di recupero. Mehdia è una ragazza etiope che lavora come badante presso una famiglia che la tratta da schiava. I due si incontrano in rapidi attimi rubati, si danno conforto e progettano una fuga insieme. Una dimensione che sta sotto la superficie del racconto, attraversato da suggestioni fantastiche che sanciscono il passaggio dal realismo di una gravità insopportabile alla fuga fiabesca in un mondo fiabesco.
Un melodramma che offre una visione intima della società libanese e la tragedia di tre popolazioni attraverso un solo paese: il razzismo verso i lavoratori domestici, la miseria dei rifugiati siriani e la decadenza morale dei cittadini libanesi che li sfruttano.
Per rimanere aggiornato rispetto a tutte le nostre iniziative
© 2024 / A.p.s. Nuovo Armenia, via Livigno, 9, 20158, Milano / Informativa Privacy / Area Trasparenza / realizzato da Officina Digitale Reactio