Concorto Film Festival – Viaggio in Asia

Nazionalità varie

Concorto Film Festival cura per Nuovo Armenia una serata dal titolo Viaggio in Asia, portando una selezione di cortometraggi dedicata a Estremo Oriente e Cina.

Programma:

  • DANCING COLORS
    M. Reza Fahriyansyah, Indonesia,2022, Fiction, 15’
    Per far piacere ai suoi genitori, Dika nasconde il suo vero essere attraverso la danza.
  • FURTHER AND FURTHER AWAY (CHHNGAI DACH ALAI)
    Polen Ly, Cambogia, 2022, Fiction, 22’
    Una giovane donna indigena Bunong e suo fratello maggiore trascorrono un ultimo giorno nel loro villaggio rurale in Cambogia nord-orientale, prima di trasferirsi necessariamente nella capitale in cerca di una vita più agiata.
  • LATE BLOOMING IN A LONELY SUMMER (AY YAP AYLAR AY YA)
    Sein Lyan Tun, Myanmar, 2021, FICTION, 20’
    Durante la seconda ondata di COVID in Yagon, una donna sola, Ma, ha perso il lavoro come aiuto cuoco in un ristorante. Mentre stava tornando a casa, Ma ha un’occasione per conoscere il ragazzo per il quale ha una cotta. Lei lo aspetta con molto entusiasmo nella sua stanza.
  • MAN OF PA-ALING (MANONG NG PA-ALING)
    E del Mundo, Philippines, USA – 2017, Drama – 15’ 01”
    MANONG NG PA-ALING (L’UOMO DI PA-ALING) è l’incredibile storia del rapporto naturale di un uomo con l’oceano. Data la debolezza fisica e la sua età. Manong decide cosa farà dopo essere andato in pensione dall’unica professione che conosce, il pescatore.
  • WHY IS THE SKY DARK AT NIGHT?
    Kelzang Dorjee, Buthan, 2021, Fiction, 22’ 59’’
    Dema, una modesta ragazza di 17 anni, vive una vita banale nella capitale, Thimphu, lavorando sodo in una macelleria. E all’interno del negozio in mezzo a carne nuda, sangue e coltelli il suo figlio non ancora nato da una sbirciatina nella vita che presto sarà interrotta. Ma, Dema continua a vivere.
  • WILL YOU LOOK AT ME (DANG WO WANG XIANG NI DE SHI HOU)
    Shuli Huang, Cina, 2022, Documentario, sperimentale, 20’
    Un giovane regista cinese torna nella sua città natale alla ricerca di se stesso; una lunga conversazione con sua madre spinge entrambi a ritrovare l’accettazione e l’amore.

 

Il Festival internazionale di cortometraggi Concorto Film Festival, si svolge a fine agosto nello splendido Parco Raggio di Pontenure (PC). L’edizione del 2023 si terrà tra il 19 e il 26 Agosto.
Da qualche anno fa parte della delegazione italiana al più prestigioso festival mondiale di cortometraggi (Clermont-Ferrand), ha allacciato rapporti di collaborazione con numerosi festival internazionali (tra cui Internationales Kurzfilm Festival di Amburgo, Interfilm Berlin, Short Waves di Poznan), è membro della Short Films Conference, ha prodotto due cortometraggi, organizza laboratori cinematografici e fotografici per le scuole superiori.

Data: domenica, 18 Giugno, 2023
Tipologia: Cinema
Categoria: settimana 7
Prezzo: 5 Euro
Orario: 21:30