Logo_Biglietteria_WebBIANCO

Condividi questo evento

Donbass

Ucraina
Sergei Loznitsa

Ad un posto di blocco militare i passeggeri maschi di un bus di linea vengono fatti scendere e minacciati di venire arruolati per direttissima. C’è anche un giornalista tedesco, che vorrebbe capire cosa succede ma non riesce a farsi strada tra gli scherzi e la vanagloria dei soldati. Nel Donbass, nel 2014, i separatisti hanno dato origine agli scontri che hanno portato alla proclamazione dello stato della Nuova Russia.

 

Segni particolari

Il regista si è distinto per le sue posizioni in merito all’invasione ucraina da parte della Russia, abbandonando l’European Film Academy (EFA) in risposta all’annuncio dell’esclusione dei film di produzione russa dagli European Film Awards, giudicando l’iniziativa superficiale e di circostanza,

Loznitsa è stato espulso dall’Accademia del cinema ucraino per la sua opposizione al boicottaggio dell’industria culturale russa e per aver «ripetutamente sottolineato il suo considerarsi un cosmopolita, un “cittadino del mondo”.

Trailer

PRENOTAZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI

Vuoi saltare la fila alla cassa e essere sicuro di avere il tuo posto prenotato? Clicca il pulsante “acquista biglietti online”
Ti ricordiamo che la prenotazione scade automaticamente 15 minuti prima dall’inizio dello spettacolo, successivamente, i posti saranno automaticamente liberati e disponibili all’acquisto da altri spettatori.