Cenacolo Live! è il progetto di Connecting Cultures che mette in scena il dialogo tra i giovani del quartiere milanese di Dergano e una delle istituzioni culturali più rappresentative della città attraverso la reinterpretazione contemporanea del grande capolavoro di Leonardo da Vinci, “l’Ultima Cena” conservata al Museo del Cenacolo Vinciano.
La performance è diretta dai videoartisti di Film Live con la partecipazione dei giovani creativi selezionati nella comunità di Dergano nella call lanciata lo scorso gennaio con la collaborazione delle associazioni Nuovo Armenia e Asnada.
Il pubblico assisterà alla proiezione di un cortometraggio, un unico piano sequenza musicato dal vivo.
D’improvviso, l’azione narrata dal film irromperà nello spazio di proiezione: il margine tra film e realtà scompare e la realtà diventa film.
Con Cenacolo Live! lo spazio di Nuovo Armenia diventerà un luogo in cui raccontare una storia ispirata ai valori universali e ai contenuti dell’Ultima Cena, interpretati dal collettivo.
Vincitore del bando “Per la Cultura” di Fondazione Cariplo, Cenacolo Live! è il nuovo progetto di arte partecipata e di inclusione culturale realizzato da Connecting Cultures, Fondazione per le Arti, l’Interdisciplinarietà e la Ricerca e Impresa sociale.
Cenacolo Live! è realizzato in collaborazione con Direzione Regionale Musei Lombardia – Museo del Cenacolo Vinciano e le associazioni sociali Nuovo Armenia, Asnada e Comunità Nuova Onlus.
Trailer
PRENOTAZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI
Vuoi saltare la fila alla cassa e essere sicuro di avere il tuo posto prenotato? Clicca il pulsante “acquista biglietti online”
Ti ricordiamo che la prenotazione scade automaticamente 15 minuti prima dall’inizio dello spettacolo, successivamente, i posti saranno automaticamente liberati e disponibili all’acquisto da altri spettatori.
Per rimanere aggiornato rispetto a tutte le nostre iniziative
© 2024 / A.p.s. Nuovo Armenia, via Livigno, 9, 20158, Milano / Informativa Privacy / Area Trasparenza / realizzato da Officina Digitale Reactio