Everyday in Gaza è un cortometraggio documentario prodotto da Weworld onlus e diretto da Omar Rammal con le riprese di Sulaiman Hejji in collaborazione con Save The Childrean Italia.
Il film racconta, con uno sguardo intimo e diretto, la vita quotidiana a Gaza, dove anche i gesti più semplici — studiare, lavorare, prendersi cura dei figli — diventano un atto di resistenza. Ne parleremo insieme all’organizzazione no-profit che ha prodotto il film, prima della proiezione.
A seguire, proietteremo in ripetizione cinque splendidi cortometraggi:
Le Monde di Mohammad Bakri
L’ultimo lavoro del celebre regista e attore palestinese, autore di Jenin, Jenin.
UNDR di Kamal Aljafari
Documentario sperimentale del regista di A Fidai Film, che attraverso riprese aeree d’archivio esplora l’asfissiante presenza dell’occupazione.
Khaled and Nema di Sohail Dahdal
Vincitore nella sezione Fiction del concorso Nazra25, racconta la missione di un bambino e della sua capra: far tornare la memoria al vecchio Abu Mariam e salvare il proprio villaggio.
Siri Miri di Luay Awwad
Uno sguardo ironico ma crudele sull’impatto dell’occupazione nella vita quotidiana di due ragazzi palestinesi che cercano di sfuggire alla noia con l’aiuto di Siri.
Non c'è niente da vedere qui.
Per rimanere aggiornato rispetto a tutte le nostre iniziative
© 2024 / A.p.s. Nuovo Armenia, via Livigno, 9, 20158, Milano / Informativa Privacy / Area Trasparenza / realizzato da Officina Digitale Reactio