
conoscersi diversamente festival
giovedì, 22 Maggio, 2025
Ore: 17:00
Seleziona il paese
Yegor Zabelov è un fisarmonicista bielorusso unico. Zabelov dedica il suo lavoro a esplorare le possibilità dello strumento in cui si specializza, raggiungendo spesso i suoi limiti. Nelle sue mani, la fisarmonica diventa uno strumento per creare esperienze mistiche, e le performance assumono la forma di un rituale musicale.
“Questo fisarmonicista che probabilmente terrà una stanza completamente incantata, come può fare Colin Stetson quando è nel pieno del suo slancio, evoca paesaggi sonori saturi, inquietanti e intensi sul suo strumento. Le registrazioni dal vivo che abbiamo sentito finora demoliscono tutti i preconcetti su come suonerebbe una band guidata dall’organetto.”
Gigwise
“Zabelov trova una mappa mentale tra il suonare tradizionale dell’organetto e paesaggi sonori post-rave e senza battiti. La sua musica è una testimonianza del potere dell’immaginazione. Nessuno immaginerebbe che fosse possibile fare rumori ambient simili a quelli di Aphex Twin su un organetto.”
Louder Than War
Per rimanere aggiornato rispetto a tutte le nostre iniziative
© 2024 / A.p.s. Nuovo Armenia, via Livigno, 9, 20158, Milano / Informativa Privacy / Area Trasparenza / realizzato da Officina Digitale Reactio