sab 26 giu | Nuovo Armenia - via Livigno 9, Milano

SABATO 26 GIUGNO

Registration is Closed
SABATO 26 GIUGNO

Orario & Sede

26 giu, 21:30
Nuovo Armenia - via Livigno 9, Milano

L'evento

🕤   21.30 - 10 €

🎟   Prenota o Acquista il biglietto online 

🍿   Guarda il video di Occhi di serpente

Wow - Come la notte

L’intimità come patto sacro, come arma, come reazione, un rituale notturno che diventa una routine di sopravvivenza, eloquente ma essenziale. ‘Come La Notte’ è il quinto album per gli WOW, e trova origine nella ricerca di una risposta a queste domande: può la notte continuare a proteggerci? È ancora qui dove noi possiamo respirare aria fresca e trovare il nostro posto nella società?

Gli WOW sono sempre stati la gemma nascosta, una delle più brillanti e vitali espressioni artistiche italiane. Un promemoria dell’incredibile tableau di musica, cinema, sperimentazione, poesia e arte che il ‘bel paese’ ha saputo generare nel corso degli anni.

Con base a Roma, gli WOW, China Wow e Leo Non, hanno scritto canzoni bellissime per anni assimilando e impersonificando lo spirito senza compromessi del quartiere che vivono, il Pigneto, le luci e le visioni ipnotiche della prima Cinecittà, la sgangherata purezza del rock‘n’ roll e del punk primordiale e la sontuosità della canzone italiana degli anni ‘60, dove voci uniche come quelle di Mina e Patty Pravo si ergevano su sezioni musicali fantastiche e

come un incantesimo potevano catturare l’ascoltatore con un solo colpo di rullante. ‘Come La Notte’ non ha avuto un processo semplice: registrato nel corso di due anni, con la partecipazione di molti musicisti e il desiderio di presentare la band nella sua forma più pura, minimale, nuda. 

Ogni singola parola e nota sono sufficienti per dipingere un universo e parlare dell’esistenza. L’album è stato ispirato direttamente dall’esperienza di Bad Peace, una serata sperimentale che lo stesso gruppo ha ideato all’ormai leggendario Fanfulla, e dalla partecipazione a ‘Almost Nothing’ (Compagnia Deflorian/Tagliarini), una piece

teatrale ispirata a ‘Il Deserto Rosso’ di Michelangelo Antonioni, dove la band ha avuto la possibilità di performare al di fuori del proprio habitat naturale, su palchi internazionali e in contesti in cui l’arte è considerata come tale.

Questo è quello che sono gli WOW oggi, intimità esistenziale, una nuova visione, un nuovo punto di vista che dall’oscurità attende che la luce si riprenda ogni cosa, solo per un altro giorno. ‘Come La Notte’ esce il 30 Agosto 2019 per Maple Death Records e My Own Private Records.

PRENOTAZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI

Vuoi saltare la fila alla cassa e essere sicuro di avere il tuo posto prenotato?

Clicca qui per acquistare e prenotare biglietti online.

Ti ricordiamo che la prenotazione scade automaticamente 15 minuti prima dall'inizio dello spettacolo.

Successivamente, i posti saranno automaticamente liberati e disponibili all'acquisto da altri spettatori.

Condividi questo evento