GIOVEDÌ 10 SETEMBRE
Orario & Sede
L'evento
18.00
APERITIVO
21.00
PROIEZIONE DEL FILM "I ragazzi di Hebron"
Hebron è nota nel mondo per essere la città della tomba di Abramo e dei patriarchi, venerati da musulmani, ebrei e cristiani. Il documentario è costituito dal racconto in prima persona - senza commento - di quattro adolescenti e preadolescenti che vivono nella parte della città occupata dalle truppe israeliane e progressivamente colonizzata. La Croce Rossa Italiana, in cooperazione con la Mezzaluna Rossa Palestinese, ha aperto nel 2005 a Hebron un centro psico-sociale che è nel tempo diventato l’unico luogo di aggregazione, di formazione e di svago per i bambini e i ragazzi e le ragazze della zona militarizzata. Il racconto della vita quotidiana dei ragazzi e delle ragazze intervistate è drammatico nella sua semplicità.
1.00
Il Bar gestito dalla "Vineria della Bovisa" rimarrà comunque aperto fino alla 1.00 e sarà utilizzabile anche durante la proiezione.
TESSERAMENTO
Ricorda che Nuovo Armenia è una associazione culturale.
Per poter accedere alle proiezioni e a tutti i nostri eventi è necessario essere tesserati almeno un giorno prima.
Non sei ancora tesserato? Devi rinnovare la tua tessera?
SOTTOSCRIZIONE
Per la programmazione culturale chiediamo una libera sottoscrizione, noi consigliamo € 5,00, ovvero meno di un biglietto del cinema. Il vostro contributo ci aiuta a sostenere i costi degli spettacoli, della riqualificazione dello spazio e a dare un contributo agli artisti che partecipano alle serate. La cultura ha un valore grande e dietro ogni spettacolo, dietro ogni proiezione c'è un lavoro di ricerca e programmazione molto lungo.