ANNO
2011
SINOSSI
“Cara Momo” — vi erano solo queste due misere parole sull’ultima lettera lasciata dal defunto padre della ragazza. Momo e sua madre si erano appena trasferite da Tokyo in una piccola cittadina che riposa su un’isoletta circondata da pittoresche casette a da una natura incontaminata Mentre la madre si dà da fare per rimettersi subito al lavoro, lei non trova piacere in nulla e si tormenta domandandosi cosa volesse dirle il padre in quell’ultima lettera. La sola emozione forte le viene dalla scoperta che nella soffitta della nuova casa vivono tre bizzarri demoni – Iwa, Kawa e Mame – invisibili a chiunque altro. Apparentemente impegnati soltanto a rubare cibo, i tre sono in realtà dei “guardiani”, inviati dall’oltremondo per vegliare su madre e figlia.
SEGNI PARTICOLARI
Una storia dolce che affronta il tema della rielaborazione del lutto e strizza un occhio all’Aldilà, attraverso l’incanto dei riti popolari e il folklore delle secolari tradizioni nipponiche, fotografate con cura maniacale dal bravissimo Okiura.
Non c'è niente da vedere qui.
Per rimanere aggiornato rispetto a tutte le nostre iniziative
© 2024 / A.p.s. Nuovo Armenia, via Livigno, 9, 20158, Milano / Informativa Privacy / Area Trasparenza / realizzato da Officina Digitale Reactio