Mis hermanos sueñan despiertos
mercoledì, 11 Settembre, 2024
Ore: 21:00
Cile
ANNO
1996
SINOSSI
Un’ora e un quarto su un pianeta sconosciuto: la Terra riscoperta su scala di un centimetro. I suoi abitanti: creature fantastiche, insetti ed altri esseri viventi in mezzo all’erba e nell’acqua. La sua campagna: una foresta impenetrabile di ciuffi d’erba, gocce di rugiada grosse come palloni. Questa è l’esplorazione di un nuovo mondo, un semplice prato, durante un giorno d’estate: un giorno, una notte e l’alba di un secondo giorno. Un singolo giorno è paragonabile a un’intera stagione in questo microcosmo. Un intero periodo di vita dove, come per gli insetti, l’arco di una vita si misura in settimane.
SEGNI PARTICOLARI
I registi hanno girato 20 km di pellicola per ottenere questo magnifico documentario. Esaminando al microscopio la vita degli organismi ci si trova immersi in una magnifica favola, e non c’è nemmeno bisogno di andare tanto lontano, basta il giardino di casa propria.
Per rimanere aggiornato rispetto a tutte le nostre iniziative
© 2024 / A.p.s. Nuovo Armenia, via Livigno, 9, 20158, Milano / Informativa Privacy / Area Trasparenza / realizzato da Officina Digitale Reactio