WOW
WOW

Gli WOW (pronunciato uou), sono una band romana nata tra il 2009 e il 2010 capitanata dal duo Leo e China che fa il suo esordio nel 2013 con l’omonimo EP cantato interamente in inglese. Il suono della band è grezzo, lo-fi e psichedelico, eppure i ragazzi romani fin dal principio sembrano non disdegnare mai le melodie più pulite e dirette. 


Melodie che diventeranno protagoniste l’anno successivo con la pubblicazione del primo disco intitolato AMORE in cui la band decide di passare alla lingua italiana e iniziare un percorso di recupero di un sound tipicamente anni Sessanta che diventerà ben presto la loro cifra stilista. Per il modo di cantare di China vengono messi in campo paragoni importanti come Mina e Patti Pravo, specialmente dopo la pubblicazione del singolo “Dove sei”, sempre del 2014. Durante il tour per la promozione del disco, la band continua a scrivere, arrivando ad accumulare materiale sufficiente per iniziare quasi immediatamente le registrazioni del capitolo successivo. 


MILLANTA TAMATA vede quindi la luce nel 2016 e si pone come ulteriore passo in avanti nella ricerca formale della band, all’insegna di un sound sempre più particolare a cavallo tra tradizione pop italiana anni Sessanta e psichedelia.