GIÒ FORMA
GIÒ FORMA

Giò Forma è uno studio di Designer, Artisti e Architetti con sede a Milano, fondato nel 1998 e guidato da Cristiana Picco, Florian Boje e Claudio Santucci.

I tre danno vita ad una grande realtà di creatività multidisciplinare dove, in collaborazione con diverse figure professionali creano un team di lavoro unico nel suo genere, ponendo lo studio come leader del ‘set & production design’. Lo studio spazia dall'Opera ai Grandi Eventi nazionali ed internazionali, Exhibitions, Musica, Musei. Tra i lavori più noti spiccano L’albero della vita e Palazzo Italia per Expo 2015, oltre ai grandi concerti per Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Marco Mengoni, Jovanotti e l’architettura del Palco per la cerimonia del Papa a Monza.


Lo studio è anche autore della nota proposta della Leosphere a Chicago, museo dinamico e monumento teatrale per celebrare il gemellaggio tra Milano e Chicago. Le Opere Liriche con Davide Livermore comprendono l’Otello a Valencia, La Norma a Madrid, il Falstaff a San Paolo e The Opera in Oman, oltre alla Manon Lescaut al Teatro San Carlo di Napoli, il Tamerlano e il Don Pasquale al Teatro alla Scala di Milano, il Ballo in Maschera al Bolshoi a Mosca, l’Aida e la Trilogia Tudor all’Opera di Sidney e l’Adriana Lecouvreur all’Opera di Monte Carlo e Saint Etienne.